lunedì 17 settembre 2012

Si Ri.Comincia...

Ben ritrovati in questo luogo in cui non mi rispecchio più... troppe cose andate, troppo tempo trascorso e soprattutto una quiete che non mi appartiene.  Doveva essere il mio rifugio e mi ritrovo a scoprire un luogo buio, tutto ricoperto di fuliggine e qualche ragnetto qua e là. Basta! Sarà meglio fare un po' di pulizie, apriamo quella bella finestra e spazziamo il vialetto d'ingresso perché chi voglia tornare a farmi compagnia, possa farlo pure! 

Quindi si riparte.... e da dove??? con tutte le cose che ho da raccontare ci vorrebbe qualcosa di più di un post. E se cominciare un'avventura non ha mai fatto male a nessuno, riprenderne una già iniziata qualche tempo fa potrebbe avere effetti terapeutici ancora ignoti ai più.
Dunque cominciamo a scrivere e che la forza delle mani, il coraggio del cuore e la sincerità dell'animo siano con me!

Da ormai tanto tempo non pubblico foto dei miei lavori e meno ancora parlo dei miei progetti.
Il 2012 mi ha riservato una brutta sorpresa, che sto tuttora vivendo e scoprendo... ma non si può e non si deve aspettare che la vita decida della nostra felicità e della nostra tristezza. Bisognerebbe essere così forti da riuscire a tracciare il proprio percorso, bisognerebbe essere in grado di reagire al dolore, ascoltarlo, conoscerlo, studiarlo fino a viverlo con serenità.... belle parole se non fosse che.... mi tocca rileggerle centinaia di volte per convincermi che ho scritto una cosa giusta!

Detto ciò, più per liberarmi di un peso che per giustificarmi della mia assenza altalenante, inizio col darvi una bella notizia.
In effetti ho creato in questo periodo ma in un senso differente dal solito.
Ho creato una casa, una cucina, una camera da letto, un bagno...
ma soprattutto insieme all'uomo della mia vita, compagno, amico e faro nelle mie continue ed innumerevoli tempeste, abbiamo iniziato a creare una famiglia.
In assoluta controtendenza abbiamo deciso di sposarci soltanto a giugno... nessun preparativo annuale dietro al nostro matrimonio, tutto veloce, improvviso e insicuro... fino a quel giorno.
Il 24 Luglio 2012 ci siamo sposati, alle 5.30 di quel mattino mi sono svegliata con l'intenzione di realizzare il mio bouquet e... roba da non crederci, ce l'ho fatta!!!

Ora vivo da sposata... :-) che parola strana! Sto lavorando ad una "stanza degli hobbies" che rispecchi l'eterogeneità dei miei interessi, abbastanza grande per contenere il materiale accumulato in tutti questi anni, forse troppo piccola per contenere i miei progetti... ma come Figaro intonerò il mio "Uno alla volta, uno alla volta per carità!".

In tutto questo cambiamento c'è stato anche un felice incontro. Un appuntamento con un'amica virtuale conosciuta su un gruppo fb che ho già citato qualche post fa, mi riferisco al gruppo Social Crochet.... (piccolo inciso: mi dispiaccio di non avere più potuto seguirlo con costanza e partecipazione attiva!). La persona di cui parlo è Elisa, un'informatica dalle 9.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì e una creativa compulsiva h 24. Travolta dall'impeto dell'uncinetto, ha già realizzato alcuni lavori per bimbi, decorazioni natalizie e tanto altro. Non vedo l'ora di presentarvela e farvi vedere di cosa è capace. Voglio proprio invitarla qui sul blog...  mi auguro che accetti presto e senza remore il mio invito :-D

Pinterest è rimasto invece un punto fermo anche nei giorni peggiori, forse perché lo vivo come cibo per la mia fantasia, come sole per una piantina che non sa come sbocciare... come una finestra dalla quale potere osservare le stelle!

A questo punto io inizierei col rimboccarmi le maniche, voi intanto (ve ne prego!!!!)  fatemi gli auguri e mostratemi il vostro supporto!

A prestissimo con tanti reperti fotografici... e qualche prova-esperimento a tema natalizio!

Latte&Caffè